AttualitàFinanziamenti

Assicurazioni telefoniche numero verde: dove vedere i contatti compagnie assicurative online

Cosa spinge molte persone a rivolgersi alle assicurazioni telefoniche? Semplice, le assicurazioni auto telefoniche hanno costi contenuti.

Con le assicurazioni telefoniche auto è infatti possibile risparmiare notevolmente sul premio da pagare per assicurare la propria auto.

Le diverse compagnie però calcolano le proprie tariffe in maniera diversa, quindi conviene sempre confrontare tra loro i preventivi e scegliere quella che fa per noi.

La maniera più semplice e rapida per richiedere i preventivi è quella di farla direttamente online, tramite i siti delle varie compagnie.

Il numero verde aggiornato di ogni assicurazione telefonica può essere reperito sul sito relativo a ogni assicurazione auto telefonica.

Le assicurazioni auto telefoniche molto spesso costano meno delle assicurazioni auto tradizionali per il semplice fatto che le compagnie di assicurazioni auto telefoniche non necessitano di intermediari, nè tanto meno di uffici.

Per sottoscrivere un contratto via telefono con una compagnia di assicurazioni auto telefoniche, come ad esempio Direct Line o Genertel, occorre  telefonare alla compagnia o alle compagnie che si reputano più interessanti e richiedere un preventivo.

Prima di telefonare è importante informarsi sulla propria classe di merito, così come è importante, quando si telefona, avere con se il libretto di circolazione dell’auto.

Una volta completata la richiesta (o le richieste) di preventivo, riceverete entro pochi giorni, via posta tradizionale, una proposta (o più proposte) di contratto dalle assicurazioni auto telefoniche.

Molto semplice. Come detto in precedenza, le compagnie di assicurazioni auto telefoniche più famose sono le stesse che operano nel settore delle polizze on line.