AttualitàEconomia

Cos'è il Redditest, il software dell'Agenzia delle Entrate?

Se ne parla molto in giro del Redditest, l’ultimo strumento virtuale pensato dall’Agenzia delle entrate, e per soddisfare la curiosità di molti nostri lettori, andiamo quindi a vedere meglio in dettaglio di che cosa si tratta.

Come un semaforo, ma solo con due luci, dove il rosso scatta per chi spende più di quanto dichiarato al fisco mentre il via del semaforo  verde fa tirare un sospiro di sollievo a chi dichiara un tenore di vita in linea con gli importi indicati nel modello Unico.

Redditest, come già accennato in apertura, è un software presentato dall’agenzia delle Entrate per misurare la fedeltà fiscale dei contribuenti del nostro paese. I parametri previsti includono le spese per la casa, quelle per le utenze, per i trasporti, per le assicurazioni, il tempo libero, la cura della persona, le vacanze e gli investimenti e qui, tutto, ma proprio tutto, finisce sotto l’occhio elettronico del software promosso dalle agenzie delle entrate.

Potete scaricare il redditest al seguente indirizzo: www.redditest.agenziaentrate.it

Se invecevolete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità del mondo economico, come questo software delle agenzie delle entrate, il Redditest, non dovete far altro che visitare periodicamente le vostre affezionate pagine di finanziamenti e prestiti, net dove trovate il meglio dell’informazione economica appositamente selezionata per voi, con tutte le news, le guide e gli approfondimenti riguardanti, carte di credito, economia, finanziamenti a fondo perduto alle imprese, mondo del lavoro, prestiti (auto, online, per famiglie, personali, studenti), mutui, casa, web marketing e altro, molto altro ancora.