Fisco 2012 al tempo di internet arriva FiscoPad la app per il 730

Anche il fisco italiano ai tempi di internet è un settore in continua evoluzione, infatti pochi giorni fa avevamo parlato di un app utile per bloccare la carta di credito mentre oggi vogliamo segnalare l’utile FiscoPad 730.

Questa app, completamente gratuita e ovviamente scaricabile all Apple Store, è  in grado di  aiutare i contribuenti italiani a compilare la dichiarazione dei redditi. Permette infatti di compilare direttamente sul vostro tablet o smartphone il modello 730 del 2011 e le dichiarazioni relative alle donazione del 8 e 5 per mille, che come molti di voi ben sapranno, possono essere devoluti anche alla tutela dei beni paesaggistici e culturali del nostro tanto Amato Bel  Paese.

La dichiarazione tramite questa App può essere compilata sia per se stessi che per il coniuge dichiarante e può essere  opportunamente salvata anche in formato Pdf, nel caso la si desideri stampare in un secondo momento.

Ma di non solo app vive il Fisco in Italia perchè recentemente si è avvicinato ai contribuenti sbarcando su You Tube, già sul popolare sito di video sharing si possono trovare infatti una serie di cartoni animati, utili per la compilazione delle dichiarazione dei redditi.

Concludiamo infine segnalandovi, qui di seguito, i principali elementi a venire dell’agenda fiscale 2012

 

730 riguardante lavoratori dipendenti e pensionati:
-30 aprile per chi lo presenta al proprio datore di lavoro
-31 maggio per chi si rivolge a un caf, un commercialista o un consulente del lavoro

Modello unico  riguardante persone fisiche, imprenditori e professionisti con partite Iva:

1 ottobre da presentare per via telematica o intermediario abilitato