iSmarrito l'app per bloccare la carta di credito senza problemi

Molti di voi, purtroppo, avranno perso la propria carta di credito, un’esperienza poco  consigliabile che, al momento, è resa meno amara per I possessori di  iPhone e Ipad.

Come tutti voi ben saprete, in caso di smarrimento della propria carta di credito bisogna comunicare lo smarrimento ad un numero verde, fornito da l proprio istituto di credito per provvedere all’opportuno  blocco della carta . Non tutti però hanno sempre dietro questi numeri, fate attenzione inoltre che che all’estero cambia, e ora arriva un aiuto dall’applicazione appositamente sviluppata per il  sistema operativo iOS, acquistabile presso lo store di Apple. Il suo nome è  iSmarrito e aiuta a bloccare le carte di credito e bancomat, rubate o smarrite, ma è in grado di  fornire anche una pronta guida su cosa fare in caso di perdita di documenti vari, qualora venga smarrito l’intero portafogli.

Grazie a iSmarrito l’utente  può accedere a tutti i numeri telefonici  utili per bloccare le carte di credito o di debito sia dall’Italia sia dall’estero, ma non solo, infatti grazie alla guida fornita può anche  consultare tutte le informazioni e le procedure da seguire nel caso di smarrimento a di altri tipi di carte e documenti, come la carta d’identità, il passaporto, la patente di guida , il codice fiscale, la tessera sanitaria, il blocchetto degli  assegni, il telepass ,  la tessera Viacard e così via.

In aggiunta questa applicazione fornisce anche tutti i numeri e  gli indirizzi di tutte le stazioni di polizia italiane, qualora si avesse bisogno di recarsi subito in commissariato per presentare denuncia.

iSmarrito è ovviamente  compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, è supportato solo dal sistema iOS 3.0 o successivi. Il costo di questa app è di 0.79 euro.