AttualitàEconomia

Parole d'Oro secondo Banca Etruria

Si è recentemente tenuto l’interessante incontro intitolato Parole d’Oro!, evento organizzato da Banca Etruria a Roma presso la Sala Verdi del Complesso del Vittoriano, con approfondimenti e dibattiti riguardanti, ovviamente, il  mondo del prezioso metallo giallo, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più in merito.

Parole d’oro! è stata un’occasione decisamente concreta per fare il punto su ruolo e prospettive del metallo giallo, anche in considerazione dell’attenzione che investitori e media riservano in questo periodo al suo andamento e al possibile investimento in questa asset class. A introdurre i lavori, il Direttore Centrale Commerciale di Banca Etruria Federico Baiocchi Di Silvestri, che ha voluto dichiarare quanto segue in merito: “Banca Etruria è considerata, a livello nazionale, la Banca dell’Oro per eccellenza: è il primo Istituto in Italia per volumi intermediati di metallo pregiato e da sempre opera a fianco delle aziende nei principali distretti orafi nazionali.La Banca  è stata capace negli anni di trasferire e canalizzare la propria expertise sul comparto, nell’offerta di prodotti per la gestione del risparmio, ideati anche per rispondere alla crescente domanda, da parte dei privati, di oro da investimento, quasi triplicata negli ultimi 10 anni a livello globale”.

L’oro resta quindi un’ottima risorsa ed è sempre bene farci un pensiero in materia di investimenti. Se volete essere aggiornati su tutte le principali news, e leggere gli approfondimenti più utili e interessanti, in campo economico/ finanziario, non dovete far altro che continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line. Buona lettura a tutti!