AttualitàCarte di creditoFinanziamenti

Postepay online: dove vedere saldo contabile e saldo disponibile

Sempre più persone decidono di aprire una carta Postepay, principalmente per effettuare i propri acquisti in totale comodità su internet.

Si tratta di una carta di credito elettronica che consente di fare acquisti online. Ma come fare, per verificare il saldo disponibile presente sulla carta?
Molto semplice.

Sostanzialmente ci sono due metodi per verificare il saldo. Recarsi ad uno sportello ATM postmat oppure utilizzare il sito online poste.it.

Per quanto riguarda il saldo online, prima di tutto bisogna effettuare la registrazione sul sito poste.it, e una volta registrati effettuare l’accesso alla piattaforma.

Automaticamente, ci si ritrova così all’interno della pagina di benvenuto dove è possibile trovare i maggiori servizi di poste.it In questa pagina, nella sezione Banco Posta, basta cliccare sulla voce Postepay.

A questo punto ci si trova nella pagina dedicata alla tua carta elettronica. Tutto quello che si deve fare per verificare il saldo è cliccare su “Saldo” nella colonna laterale situata a sinistra.

Nella successiva finestra, non bisogna far altro che inserire il codice composto da 16 cifre che troverai sulla parte anteriore della tua Postepay. Dopo averlo inserito, senza lasciare nessuno spazio fra i numeri, nell’apposita barra si avrà a disposizione il saldo, diviso in saldo contabile e saldo disponibile.

Cosa sono? Il disponibile indica la cifra che hai realmente a disposizione. Il saldo contabile, invece, comprende tutte le operazioni registrate sul conto corrente, come visualizzate all’interno della lista movimenti. Spesso il saldo disponibile può essere diverso da quello contabile poiché tiene conto di operazioni non ancora contabilizzate.