AttualitàFinanziamenti

Unicredit Banca lavora con noi 2011: la sezione per chi cerca lavoro

Prima di parlare della sezione “lavora con noi” di UniCredit, partiamo con alcune informazioni importanti a riguardo del colosso finanziario.

UniCredit è, senza alcun dubbio, uno degli istituti finanziari più importanti d’Europa, composto da oltre 162.000 dipendenti provenienti dal network globale della compagnia che si estende in 50 nazioni, offre operatività bancaria diretta in più di 20 paesi europei.

Tutto questo senza tralasciare i legami profondi con la realtà locale in cui si trova. UniCredit inoltre assicura una forte presenza in tutta Europa, ragione ulteriore che ne fa una delle banche leader in Europa e nel mondo.

Andando a visitare la sezione “lavora con noi”, facilmente raggiungibile dal sito di UniCredit, ci si trova davanti a due macro-aree. “Posizioni globali” e Posizioni locali”.

Con la prima dicitura si intendono le posizioni globali richieste dall’azienda che implicano ruoli significativi a livello internazionale. Indispensabile, in questo caso, un’ottima padronanza della lingua inglese, senza la quale è assolutamente impossibile candidarsi alle offerte disponibili.

Con “Posizioni locali”, invece, si fa riferimento espressamente alle nostre posizioni locali, che  richiedono un’ottima padronanza della lingua locale e una buona conoscenza del Paese. Generalmente, le opportunità di lavoro sono pubblicate nella lingua locale.

E non finisce qui! UniCredit offre anche una serie di programmi internazionali per laureati, appositamente studiati per completare la formazione universitaria.

Per poter accedere a questi programmi, anche in questo caso, è richiesta la conoscenza fluente dell’inglese, nonché la disponibilità a trasferte e a periodi di permanenza all’estero, laddove si presentassero opportunità adeguate.
Insomma, non vi resta che fare un salto sul sito e vedere se c’è qualcosa che fa al caso vostro.