Carte di credito

Mastercard Securcode registrazione: attivazione online

L’operatività dei conti bancari online è cresciuta nel 2011, perlomeno stando a quanto riferito dai principali istituti di credito nel mondo. I sistemi di sicurezza per il pagamento online attraverso home banking, carte di credito, conti correnti, permettono oggi di far crescere gli usi di Internet a scopi finanziari.

Sistemi di sicurezza che hanno a che fare con “malware” molto pericolosi, le banche combattono e si aggiornano continuamente contro i software pirati che cercano di attaccare i conti correnti tramite home banking. Un esempio di buon sistema di sicurezza online è Mastercard Securcode: attivazione gratuita che permette di avere una password protettiva per le operazioni che si fanno online tramite carta di credito.

La registrazione al Mastercard Securcode si effettua online e dipende dal tipo di carta che abbiamo. Di solito la registrazione può essere effettuata solo dal gestore dell’utenza, che trova il servizio nel pannello di gestione sicurezza e anti-frode. Ogni volta che si effettua un acquisto online, comparirà la richiesta di inserimento password; se non è stato attivato il servizio Securcode Mastercard, la carta di credito non può essere utilizzata per operazioni online in quanto non abilitata alla transazione protetta. Il Securcode può essere anche utilizzato da altri amministratori della carta una volta che l’amministratore principale ha creato loro degli account per poter accedere ai servizi online. Consigliamo di telefonare al numero di assistenza clienti MasterCard nel mentre della registrazione Securcode online.