FinanziamentiPrestitiPrestiti studenti

ErGo Borsa di studio 2011 Bologna: prestiti a studenti

L’Ergo è l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna, attiva da circa 4 anni per offrire servizi agli studenti dell’Università e degli istituti di Alta Formazione artistica e musicale dell’Emilia Romagna. In precedenza c’erano quattro aziende per il diritto allo studio che offrivano il proprio sostegno agli studenti delle città di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Parma.

Per l’anno accademico 2011 / 2012 l’Ergo borse di studio ha pubblicato il bando dei propri contributi, che non sono soltanto economici ma anche per la ristorazione, per studiare e lavorare all’estero, per gli alloggi e per prestiti personali. Le borse di studio Ergo 2011 Bologna sono di 1.402 – 5-073 euro, dipendono dalle condizioni economiche dello studenti e dalla sua domiciliazione, in sede o fuori sede. Il bando prevede infatti, oltre al contributo economico, anche 3000 alloggi divisi tra Bologna, Cesena, Forlì, Rimini, Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Parma.

Non è necessario essere iscritti ad un corso di laurea per vincere un bando Ergo 2011: è possibile anche partecipare ad un master, a un dottorato di ricerca o a una esperienza lavorativa con tirocinio per poter ad esempio ricevere il contributo per l’alloggio. I prestiti fiduciari della Ergo consistono nel finanziamento di denaro per un massimo di 23.000 euro, il tutto a condizioni agevolate, e con la possibilità di ricevere anche un assegno formativo di 2.000 o 4.000 euro per l’accesso a Master e specializzazioni varie. Sul sito Internet www.er-go.it potete trovare tutte le informazioni per partecipare al bando di concorso della borsa di studio.