FinanziamentiFinanziamenti a fondo perduto

Finanziamenti a fondo perduto,Toscana 2012 per il turismo

Fedeli lettori residenti in Toscana quello di oggi è l’articolo che  potrebbe fare per voi visto che segnaliamo sempre con piacere l’istituzione di finanziamenti a fondo perduto e stavolta, come già accennato,  tocca alla Regione Toscana, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Per cominciare dovete sapere che la Toscana ha promosso questo suo bando per valorizzare l’economia delle sue zone rurali e quindi questa iniziativa è ovviamente destinata alle imprese del turismo e  gli incentivi saranno dedicati a favorire la diversificazione produttiva  per dare sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese turistiche.

Chi può presentare domanda?

Qui possono  presentare la domanda per ricevere gli incentivi regionali destinati al potenziamento del turismo tutte le microimprese, anche di nuova costituzione, che esercitano attività turistico – ricettive,  residenti nei seguenti comuni:

– Arcidosso
– Campagnatico
– Capalbio
– Castel del Piano
– Castell’Azzara
– Cinigiano
– Civitella Paganico
– Gavorrano
– Isola del Giglio
– Magliano in Toscana
– Manciano
– Massa Marittima
– Monterotondo M.Mo
– Montieri
– Pitigliano
– Roccalbegna
– Roccastrada
– Santa Fiora
– Scansano
– Seggiano
– Semproniano
– Sorano
Queste  agevolazioni saranno  concesse per sostenere gli investimenti finalizzati all’adeguamento e ampliamento di strutture turistico ricettive nel caso di acquisti di attrezzature fisse o per l’ampliamento di  strutture già esistenti.

La Regione Toscana stanzierà contributi a fondo perduto validi fino al 40% del costo totale, per un importo massimo pari a 100 mila euro, non erogabili nel caso di investimenti inferiori ai 5 mila euro.

Data di scadenza del bando

Gli interessati dovranno presentare la loro domanda entro il prossimo il 7 luglio 2012.

Troverete maggiori informazioni al riguardo sul sito dell’ Artea Toscana nel frattempo continuate a leggerci per essere aggiornati sui finanziamenti a fondo perduto delle varie regioni.