FinanziamentiFinanziamenti a fondo perduto

Notizie utili per i finanziamenti a fondo perduto 2012: Regione Sicilia

Lettori del Sud e in particolar modo delle isole, leggi Sicilia, alla ricerca di informazioni relativi ai finanziamenti a fondo perduto della vostra zona, è con particolare piacere che segnaliamo oggi la seguente notizia.

Infatti l’assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia ha previsto di rilasciare una serie di contributi per un totale di  1 milione di euro a società e consorzi per la vendita diretta di prodotti agricoli nei mercati che si trovano su aree private o in concessione,  come previsto la legge regionale 25 del 2011, vedi l’articolo 10, per lo sviluppo della pesca e dell’agricoltura in Sicilia.

L’assessore Francesco Aiello ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione in merito: ”Le risorse  puntano alla crescita dell’attività’ commerciale diretta degli imprenditori agricoli associati per soddisfare e stimolare l’acquisto e il consumo di alimenti strettamente legati al territorio di origine. Da una parte prevediamo di incrementare il reddito dei produttori primari con la vendita diretta dei prodotti locali di qualità, dall’altra, una vota stabilito un rapporto fiduciario tra venditore e acquirente, migliorerà la stessa qualità e salubrità dei cibi venduti”.

Chi potrà accedere a questi finanziamenti a fondo perduto?

Potranno fare richiesta di accesso a questi contributi tutti  gli imprenditori agricoli, riuniti in forma consortile o societaria, che intendono esercitare la vendita diretta in strutture fisse (mercati) su aree private o ricevute in concessione.

L’intervento regionale prevede contributi a fondo perduto, pari al 75 per cento della spesa ammessa al finanziamento. Le richieste dovranno essere presentate entro le ore 13 del 21 settembre 2012, a partire dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia.

Fedeli lettori se volete essere sempre aggiornati per tempo sui finanziamenti a fondo perduto della vostra regione, continuate a seguirci, sempre qui su queste pagine.