Prestiti per studenti: Orizzonte Scuola a tasso zero

Originator dell’iniziativa è Bancapulia, ma il prestito è richiedibile tranquillamente in qualsiasi filiale di Banca Meridiana, cosa che lo rende accessibile a tutti i clienti che abbiano figli a cui desiderano garantire un futuro grazie all’istruzione o ad attività formative complementari.

Sì, perché quanto si propone in prima battuta il progetto Orizzonte Scuola è finanziare le piccole grandi spese quali l’acquisto del primo personal computer e dei libri di testo o il pagamento di un corso di lingua, delle tasse universitarie o del master post laurea. E la caratteristica più interessante è l’assenza di tasso di interesse su questo tipo di prestito.

Il massimo finanziabile è di 1.500 Euro, mentre la durata è fissata a 12 mesi più un eventuale periodo di preammortamento. Il rapporto è comunque estinguibile in qualunque momento il cliente voglia saldare. Infine, sempre per mantenere Orizzonte Scuola il più conveniente possibile, sono stati azzerati costi di istruttoria e incasso della rata.