Prestito auto: tre proposte per l'acquisto di un'auto elettrica
Dando un’occhiata alle novità presentate nei saloni, sembra che il 2011 sarà l’anno delle auto elettriche. Le finanziarie si stanno già adeguando ed offrono prestiti ad hoc per chi intende effettuare un acquisto così lungimirante, che gli permetta di risparmiare sui costi e magari di fare da esempio agli altri utenti della strada. Vediamone tre esempi.
Ipotizziamo che a valutare le proposte di prestito sul mercato per l’acquisto di un’auto elettrica sia un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato ed esigenze finanziarie per 4.000 euro (il resto lo ha già a disposizione), comprensivi dell’assicurazione e che intende rimborsare in 24 mesi.
Neos Finance offre, come prima soluzione, il suo “prestito personale”. Con un montante di 4.520 euro ed un T.A.E.G. del 12,72%, la rata mensile si attesta sui 188 euro.
Al secondo posto fra i finanziamenti per l’acquisto di auto elettriche, troviamo Cariparma, con il suo “fiducia contante standard auto”, con un montante di 4.550 euro e un rata sui 189, frutto del T.AE.G. al 13,46%.
Infine, Unicredit Family Financig propone “prestito movimento”, un prestito auto con un montante di 4.621 euro, il tasso effettivo fissato al 15,24% ed una rata di 192 euro.