Finanziamenti

WebAward 2011 Web Marketing Association

La Web Marketing Association ha indetto il premio WebAward 2011 rivolto a tutte le agenzie web che vogliono concorrere alla vittoria del premio mettendo in gioco il proprio sito Internet aziendale. La Web Marketing Association è una associazione nata a Boston, negli Stati Uniti d’America, nel 1997. Al momento il suo presidente è William Rice, veterano dei servizi marketing che da oltre 15 anni lavora con centinaia di professionisti a livello internazionale, per poter coordinare, tra le tante cose, anche questi speciali Awards.

La giuria del WebAward 2011 ha prestato un occhio di riguardo a 7 aspetti base per giudicare i siti Internet professionali che concorrono al premio: design, facilità d’uso, tecnologia, contenuti, interattività, copywriting, innovazione. C’è un sistema di votazione che premia i siti Internet in corsa per singola categoria di appartenenza, per arrivare al premio finale è necessario superare i 60 punti totali. Importante quindi che i contenuti, l’aspetto tecnico del sito e la trasmissione della professionalità, siano tutti insieme appartenenti a quanto un utente che naviga nel sito abbia bisogno di trovare.

“La competizione porta ad un costante miglioramento” è lo slogan di questo concorso, e a ben vedere, in un settore ancora in crescita e, al tempo stesso, in continuo rinnovamento, come quello di Internet, mai slogan fu più azzeccato. Uno scenario di competizione porterebbe le web agency ad offrire servizi professionali di qualità, aiutando a crescere imprese e privati che utilizzano lo strumento Internet per aumentare il proprio fatturato. Una reazione a catena che non può che far bene all’economia.